Chi sono

Chi sono? Forse è arrivato il momento di presentarmi!

Sono Gabriele Aielli, nato nel 1977 a Roma. Sono tecnico informatico, e nello specifico programmatore… di giorno. Ma la mia vita segreta è quella di scrittore e blogger.

Cosa faccio nella vita?

Ho lavorato diversi anni come dipendente di una società informatica, in un lavoro che probabilmente sapevo svolgere bene. Mi sono però reso conto in un determinato momento che questa professione non mi consentiva di migliorarmi e di crescere, così ho deciso di licenziarmi.

Attualmente il mio ambito lavorativo è il Marketing Online. Cosa significa? Creo siti e applicazioni che consentono ai miei clienti di migliorare la propria presenza sul web e quindi monetizzare maggiormente. Sono sempre esperto nell’ambito dello sviluppo software ma riesco in qualche modo a far uscire la creatività e soprattutto verificando come posso essere utile alle persone.

La crescita personale
Il mio interesse principale è la crescita personale: ho sempre pensato che ogni persona possa in qualche modo aumentare le proprie capacità, al fine di migliorarsi come persona e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Anche se (per ora!) non sono un personal coach, lavoro su me stesso e consiglio agli altri a mio avviso metodologie utili ed efficaci, dopo diversi studi.
 
La gamification, nell’ambito della crescita personale, tramite strategie e regole ben definite in modo simile a un gioco consente di cambiare le proprie abitudini divertendosi, rendendo più chiari gli obiettivi raggiunti. Ad esempio nella psicoterapia si utilizza il roleplay, o gioco di ruolo, per evidenziare determinati meccanismi mentali o sociali e somministrare una terapia.
 
Lo storytelling consiste nell’utilizzare tecniche di narrazione anche per aiutare la persona a raccontare le proprie esperienze di vita; a me piace però applicare allo sviluppo personale il cosiddetto Viaggio dell’Eroe di Vogler, la struttura più nota che descrive come una persona comune può uscire dalla propria vita di tutti i giorni e crescere, diventando un individuo straordinario.
 
Che cos’è il sito “Cambiare il mondo”
Inizialmente ho deciso di creare un mio blog in cui raccontare tutte le mie esperienze personali e scrivere qualcosa che possa interessare un pubblico, per far capire davvero chi sono.
 
Successivamente ho realizzato qual è il mio vero obiettivo: non voglio solo la mia crescita personale, ma desidero fare qualcosa che possa portare il bene ad altri. Tutti dicono di voler cambiare il mondo, e questo blog è il mio tentativo.
 
In questo senso spero di riuscire anche a creare un seguito e un contraddittorio: contattami e vedremo cosa fare insieme!
Vuoi dirmi o chiedermi qualcosa?
Exit mobile version