Benvenuto/a!

Ciao, benvenuto/a sul mio sito! Mi presento, sono Gabriele Aielli, l’autore di questo blog, e qui cercherò di proporre alcune idee per  cambiare il mondo!

Il rapporto con noi stessi

Per prima cosa ritengo che dobbiamo accettarci in tutti i nostri difetti, nei nostri drammi personali e nelle nostre caratteristiche negative. Ma ciò non vuol dire che va tutto bene!

A questo punto possiamo cominciare il percorso verso la felicità tramite un cambiamento progressivo delle abitudini sbagliate.

E poi cambiamo il mondo!

Tramite il cambiamento delle abitudini possiamo cominciare a lavorare sul rapporto con gli altri per portare, goccia a goccia, un miglioramento in tutto ciò che abbiamo intorno.

Il nostro valore

Il valore di una persona si determina in quanto riesce a cambiare il mondo attorno a sé. Cambiare prima se stessi e poi gli altri è fondamentale.

Gli altri

Non siamo nulla da soli: cerchiamo di aiutare gli altri stando accanto a chi amiamo e, se possiamo, anche agli estranei di valore.

Irradiamo energia

Fondamentale è irradiare energia positiva, cercando di mostrare la propria luce agli altri, anche nei momenti di difficoltà e quando ci sentiamo abbattuti.

Divertiamoci

La risata, il gioco, la socialità sono in grado non solo di farci star bene psicologicamente ma perfino di migliorare le nostre condizioni fisiche!

Valorizziamo il corpo

Anche se non sei perfetto, se hai delle disabilità o se non ti piaci, cerca sempre di pensare al tuo corpo e di mantenerlo in salute.

La Natura

Immergiamoci più possibile in mezzo alla natura, camminiamo, sfoghiamo le frustrazioni di tutti i giorni tornando a Madre Terra.

Exit mobile version